Il dott Giuseppe Iovino
Chirurgia Bariatrica e Laparoscopica
Il dott. Michele Giuseppe Iovino si occupa della diagnosi e della terapia chirurgica dell’Obesità patologica.
È specializzato in chirurgia generale, bariatrica e laparoscopica, per la quale ha conseguito numerosi attestati di specializzazione ed oggi opera quotidianamente centinaia di pazienti con successo.
Già Dirigente Chirurgo dell’Ospedale Cardarelli è tutor per la formazione degli specializzandi in Chirurgia Generale dell’Università Federico II di Napoli. Nel dicembre 2023 ha fondato il Centro vesuviano per la diagnosi e cura dell’obesità e delle malattie oncologiche e funzioonali dell’apparato digerente.
Nel corso della sua carriera ha perseguito importanti riconoscimenti per la sua attività anche nel campo della chirurgia oncologica ed è protagonista di innumerevoli pubblicazioni sulle maggiori riviste scientifiche.
I valori del chirurgo
È da sempre impegnato nello studio e nell’applicazione delle tecniche chirurgiche più promettenti e affidabili per risolvere i problemi di obesità che affliggono una parte sempre più grande della popolazione mondiale.
La sua filosofia è quella di accompagnare il paziente attraverso un percorso di “Rinascita” tramite il supporto nutrizionale e psicologico alla ricerca delle reali cause della sua patologia, per prepararlo al meglio al giorno dell’intervento.
L’obesità è una malattia e proprio per questo va curata e trattata come tale. Ricercando le cause mediche ma anche attraverso la psiche della persona obesa proprio perchè l’intestino “comunica” con il cervello.
A determinare un aumento di peso patologico sono spesso diversi fattori: nutrizionali, endocrinologici, psicologici, legati allo stile di vita. Ecco perché il dottor Iovino si avvale di un team multidisciplinare come nutrizionista e psichiatra, secondo le linee guida della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malatie Metaboliche.
Chiedi un aiuto per prenderti cura di te
Prenota ora il tuo appuntamento e inizia ADESSO il tuo percorso di rinascita.